sabato 2 aprile 2011

PER MANI E PIEDI PIù MORBIDI USATE IL MIELE

L'esperto di immagine Diego Dalla Palma suggerisce alcuni semplici trattamenti da fare in casa per avere le mani, i piedi e anche le unghie più curati e sani.


Se i talloni risultano scuri e induriti provate a frizionarli con mezzo limone tagliato, sul quale avrete versato un pò di sale fino, e massaggiateli subito dopo con qualche goccia di olio di mandorle dolci.



  • Dopo avere cucinato o sbrigato le faccende domestiche è possibile che sulle mani vi restino odori sgradevoli. Per eliminare l'odore di aglio strofinate le mani con il fondo del caffè; per togliere quello della candeggina usate l'aceto; contro l'odore di cipolla usate, invece, il prezzemolo.
  • Se volete avere le unghie lucide senza usare lo smalto strofinatele con una pezzuola di daino.
Per avere sempre la pelle delle mani e dei piedi morbida e vellutata e per evitare arrossamenti o antiestetiche screpolature, consiglia alcuni trattamenti da fare in casa con ingredienti semplici che trovate in tutti i supermercati o in erboristeria quali: il miele e l'acqua di rose, ma anche l'avocado, un uovo e il succo di limone e, per rinforzare le unghie, l'olio d'oliva, mezzo limone e foglie di ulivo. Infine consiglia di seguire alcune semplici regole per una manicure o una pedicure perfetta.
DOMANDA: Per rendere la pelle di mani e piedi più morbida consiglia di usare il miele, l'acqua di rose, ma anche l'avocado, l'uovo e il limone?
RISPOSTA: Con questi ingredienti potete preparare due impacchi diversi, dice Diego Dalla Palma.Nel primo impacco mischiate miele liquido con un pò di acqua di rose. Applicate quindi l'impacco su mani e piedi e infilatevi un paio di guanti di cotone e di calzini. Poi lasciate agire per tutta la notte. Al mattino, sciacquate e applicate una crema idratante. Per il secondo impacco, invece, consiglio di adoperare un avocado, un uovo, un succo di limone.


                                     NON ELIMINATE LE PELLICINE


DOMANDA: In quale modo? 
RISPOSTA: Alla polpa frullata di un avocado aggiungete il tuorlo di un uovo e il succo di limone. Mescolate bene e applicate l'impacco sulle mani e sui piedi avvolgendoli con una pellicola trasparente. Lasciate agire per quindici minuti e risciacquate. Se invece le vostre unghie tendono a rompersi facilmente , raccomando di immergerle per un minuto, una volta alla settimana, in un preparato di olio d'oliva, succo di mezzo limone e una manciata di foglie di ulivo. Vi suggerisco di spingere le pellicine con un bastoncino di arancio e di tagliarle leggermente con le forbicine facendo molta attenzione a non eliminarle del tutto, perché sono proprio le pellicine che proteggono le unghie dai batteri ed evitano, quindi, le infezioni.  







Nessun commento:

Posta un commento