sabato 2 aprile 2011

MAKE UP, COLORI DELLA PRIMAVERA 2011

Qualche idea sul make-up ideale per la nuova primavera! Prima di tutto, via libera al colore: non siamo ancora in estate, la stagione dei colori più vivaci e pop, ma possiamo già iniziare a sperimentare sul nostro viso qualcuna delle nuance più adatte alla primavera. Innanzitutto i colori pastello: rosa, verde, giallo-arancio... proprio gli stessi che vedete fiorire intorno a voi, possono donare al vostro make-up un tocco di freschezza e di vivacità lontano dalle tinte fredde e pesanti dell'inverno. Sbizzarritevi con il trucco occhi, che non appesantirete eccessivamente con matita o eye-liner: con l'ombretto colorato riempite la palpebra superiore, o create dei divertenti smokey-eye nelle nuance più tenere dei colori pastello, magari utilizzando il mascara per dare profondità allo sguardo. Lasciate le labbra al naturale, o preferite tonalità molto chiare di rossetto o lucidalabbra.


Per la sera, tenete presente che i colori che andranno moltissimo per l'abbigliamento della primavera 2011 saranno le tinte neutre del cipria e del cammello e il blu notte. Nel primo caso, una soluzione molto raffinata può essere un discreto nude look, o comunque un trucco che giochi con i colori più vicini alla pelle, magari sottolineando lo sguardo con il mascara ma senza esagerare con il colore. Oppure, potete scegliere un trucco naturale per gli occhi, e dare un tocco di eleganza e di colore alle labbra, con un rossetto vivace.


Il blu notte sarà il colore sovrano delle occasioni speciali: in questo caso, delle soluzioni trucco altrettanto speciali possono sfruttare l'abbinamento perfetto con l'argento che, senza esagerare può essere utilizzato con una matita che sottolinei il contorno occhi, o con un lieve e raffinato smokey-eye perlato. Una soluzione passe-partout per la sera punta decisamente sul nero per gli occhi, che vengono valorizzati da un contorno tracciato con la matita, ombretto antracite e abbondante mascara. Niente trucco da vamp a primavera: se siete delle amanti del rossetto rosso intenso, abbinate un nude look per gli occhi, senza esagerare con matita e mascara!

                    Ombretto arancio

L'arancio, il colore delle corolle dei fiori, si trasferisce sulle palpebre per uno sguardo fresco e allegro

Occhi in primo piano
Per un trucco elegante, scegliete il nero per gli occhi, con abbondante mascara, lasciando le labbra al naturale o truccandole con un rossetto rosa carne.

Blu e argento


Per un'occasione speciale, soprattutto se il vostro abito è blu notte, giocate per il trucco occhi con il blu e l'argento, lasciando le labbra al naturale.

Ombretto marrone

Il marrone, non eccessivamente scuro, può essere utilizzato per un make-up sui toni naturali e caldi, perfetto da abbinare al cipria o al cammello per abiti e accessori.

Make-up viola


Una raffinata combinazione di ombretto viola e lilla perlato per un trucco occhi fresco ed elegante.

Trucco azzurro malva per gli occhi


Sfumate la palpebra superiore e quella inferiore con un ombretto azzurro, sottolineando il contorno occhi con un tratto di matita.

Make-up fucsia
Il fucsia è il colore ideale per un make-up vivace: in questa versione è illuminato da un velo di ombretto bianco perlato sulla palpebra inferiore.

Matita argento
Ecco ancora l'argento, da abbinare ad una mise blu notte: in questo caso si tratta di un tratto di matita per gli occhi, impreziositi da tanto mascara.


Look da pin-up per Frankie Morello

L'estroso Frankie Morello propone un trucco da pin-up per la sua collezioen Primavera Estate 2011: labbra rosso ciliegia, occhi truccati di nero e guance accese da un vivace fard rosa.

Blu notte

Se volete davvero stupire, abbinate un make-up importante nei toni del blu per gli occhi a ciglia finte, sempre blu.

Ombretto e rossetto rosa


Ancora il rosa, stavolta in una nuance decisa, per ombretto e rossetto, richiamata anche dal fard.

Verde fluo



Se il verde delle piantine che rinascono lo portare agli estremi, ecco una tonalità fluo per un make-up occhi di grande impatto.

Fucsia

         Il fucsia per gli occhi è abbinato a un rossetto ciclamino.

Marrone al naturale

Un make-up declinato interamente nei toni del marrone, dall'ombretto, più scuro, al rossetto, color carne, al fard nei toni del mattone.

Fucsia anche per la French manicure
Una versione primaverile della French manicure? Usate il fucsia!



































1 commento: