martedì 19 aprile 2011

Le tonalità degli accessori Primavera Estate 2011 sono accese, forti, energetiche

Si preannuncia una primavera a tinte forti, molto forti: su abiti e accessori, le nuance si accendono fino a brillare, sature di colore e intensità. Dopo un inverno interamente giocato sui toni del nero, del grigio, del color cipria, la bella stagione porta un ventata di colore che in alcuni casi diventa vera fluorescenza!

Ne saranno felici le amanti delle tinte intense, ma anche le dark ladies: sì perché con un outfit completamente nero, niente di meglio che una scarpa colorata! Gli accessori della bella stagione saranno un vero tuffo nella cromoterapia, e allora vediamo quali e come. 

Burberry ha dato vita ad una linea di accessori dedicata alle tonalità brillanti, Burberry Brights, composta di pochette, borse a spalla, cinture verniciate con i colori più accesi della stagione. Fucsia, turchese, viola, arancio, si portano con outfit dalle tonalità più neutre come il grigio, il beige, il marrone, il nero naturalmente. 

Da annoverare tra gli accessori colorati della stagione ci sono le meravigliose calzature Gucci. Tacchi a spillo e plateau sorreggono sandali con cinturino alla caviglia dorato su un modello verde smeraldo, arancio, turchese. O ancora le decolleté open toe si tingono di smeraldo, le pochette si fanno metallizzate e accese. 

In passerella è stata Blumarine la collezione più colorata, che, dalla testa ai piedi, borse e scarpe incluse, ha vestito le modelle di rosa, azzurro, verde, viola. Anche Angelo Marani si è scatenato col colore, prediligendo giallo e blu elettrico.


Ballin, noto brand di calzature di lusso, ha creato una serie di scarpe dai colori fluorescenti. Un arcobaleno che spazia dal bianco, al giallo fino al blu intenso per le ballerine in vernice impreziosite sulla punta da dettagli in strass. Sicuramente più eccentriche le decolleté, proposte in tre tonalità, anche nel nuovo modello con cinturino alla caviglia di ispirazione "Tango" .

L'amore per il rosa ciclamino viene espresso da Levi's, Pura Lopez, Alberto Guardiani, Valentino Orlandi, su diversi modelli di sandali o borse. Infine, anche i capi antipioggia, perfetti per il mese di aprile, si accendono di tinte forti: Refrigiwear propone due modelli di impermeabile verde o fucsia, mentre Marithé+francois Girbaud illuna cappe e mantelle con nuance in technicolor. 

Nessun commento:

Posta un commento