sabato 16 aprile 2011

IL FONDOTINTA VA PROVATO SUL COLLO

Il fondotinta è il cosmetico base per il trucco senza il quale non si potrà mai raggiungere un risultato perfetto. Infatti nasconde le imperfezioni, leviga la pelle e la rende compatta e uniforme.
Le regole che consiglia di seguire Diego Dalla Palma sono: preferire le tonalità più vicina al proprio incarnato stendendone una piccola quantità sul collo e non sul palmo della mano come molte invece fanno. Inoltre raccomanda di provarlo alla luce naturale, di optare per la densità più adatta al proprio tipo di pelle e di stenderlo nel modo corretto, cioè usando una spugnetta, senza dimenticare le palpebre, le labbra e il collo.
Diego Dalla Palma, noto esperto di immagine suggerisce di provare il colore del fondotinta sul collo perchè questa è la zona del corpo in cui la tonalità dell'incarnato corrisponde perfettamente a quella del viso.
Raccomanda di stare attente anche alla densità, infatti chi ha la pelle grassa deve optare per un fondotinta compatto che mitighi la naturale oleosità del viso, invece, chi ha la pelle secca o sensibile deve preferire un prodotto fluido o cremoso, che colori e contemporaneamente che idrati.
Raccomanda di stendere il fondotinta  nel modo migliore.Basta applicare quantità di fondotinta sulla fronte, sulle guance, sul naso e sul mento. Poi con una spugnetta in gomma fine o in lattice  che trovate anche al supermercato, stendete il prodotto procedendo dal basso verso l'alto. In questa operazione è importante non dimenticare anche le labbra, le palpebre, il collo, perchè tutta la pelle deve avere un colorito uniforme. 
Invece per stenderlo sul contorno occhi usate le dita picchiettando leggermente con i polpastrelli perchè questa è una zona molto delicata. Evitare di usare troppo prodotto, meglio stendere una piccola quantità di fondotinta con movimenti leggeri e veloci. Infine per eliminare l'eccesso suggerisce di tamponare il viso con una velina.

Nessun commento:

Posta un commento