giovedì 17 marzo 2011

I trucchi del Make-up Artist

I trucchi dei... trucchiA volte può capitare di non rimanere soddisfatte del risultato finale del make-up.
Oppure può succedere che la stesura di certi cosmetici ci crea particolari difficoltà.
Ecco una carrellata di consigli e, qualche piccolo segreto, per aumentare la resa dei vostri cosmetici e ottenere un trucco perfetto.

La crema da notteSe la crema da notte che stendete sul viso non si asciuga mai e finisce per buona parte a macchiare il cuscino, provate a fare un rilassante bagno subito dopo averla applicata: il vapore dell'acqua calda, aprendo i pori della pelle, la farà assorbire completamente e in poco tempo.

Il profumoLa fragranza del profumo dura solo pochi minuti? Provate a scaldare il flacone prima dell'applicazione, appoggiandolo vicino ad un termosifone o immergendolo nell'acqua calda. La sua essenza, se riscaldata, sarà molto più intensa e durevole. Fate attenzione a non avvicinarlo mai a una qualsiasi fiamma, il profumo è composto per lo più da alcool, ed è estremamente infiammabile!

Antirughe & fondotintaProvate a mescolare un po' di fondotinta con la crema antirughe: il colore potenzia l'effetto antirughe della crema, e le pieghe d'espressione saranno meno visibili, così come tutti gli altri segni del tempo.

Il rossettoPer allungare la durata del rossetto e ottenere un trucco perfetto, cospargete le labbra con un po' di cipria e passateci una matita più scura del rossetto che intendete utilizzare. Stendete il rossetto (meglio se lo fate con un pennellino) sfumando verso i lati. Asciugate l'eccesso di prodotto con una velina e ripassatelo una seconda volta.

Le sopraccigliaPer avere sopracciglia sempre in ordine pettinatele con uno spazzolino su cui precedentemente avete passato il sapone di marsiglia. In alternativa adoperate il gel per capelli.

La cipriaUn piccolo segreto per far durare di più la cipria è quello di applicarne in abbondanza, molta più del necessario. Togliete poi l'eccesso con un fazzolettino di carta e, quella che resterà sul viso, durerà a lungo.

Lo shampooMassaggiando bene la cute della testa con lo shampoo, come fanno i parrucchieri, stimolerete la circolazione e otterrete capelli più morbidi, docili e meno elettrici.



La terraSe si vuole esibire un bel colorito dorato la terra è l'ideale. A volte però può lasciare il viso macchiato: per evitare che questo accada pulite a fondo la pelle del viso, facendo uno scrub. Successivamente idratate la pelle con una generosa dose di crema. Una cipria chiarissima vi aiuterà ad uniformare il colore del viso, dopo di che stendete la terra usando un pennellone morbido.
Non usate il piumino perché potrebbe macchiare la pelle.

Il correttorePer nascondere bene le occhiaie provate nell'ordine a stendere prima ilcorrettore, poi con una spugnetta un po' di cipria di tonalità leggermente più scura, e per ultimo il fondotinta.

Nessun commento:

Posta un commento